-->

mercoledì 1 ottobre 2014

Lavera balsamo idratante alla mela: ottimo ma soprattutto Bio

Cercate un balsamo per capelli BIO privo di conservanti e profumi sintetici, buono e delicato? Vi suggerisco quello della Lavera, azienda tedesca  presente sul mercato da più di 25 anni che offre oggi circa 250 articoli e 11 linee di prodotti  garantendone la naturalezza, la tollerabilità e l'efficacia. 
Spesso, scelte importanti sono dettate da esperienze o eventi personali e in effetti fù proprio una  fastidiosa neurodermatite (che lo limitava nella sua quotidianità) a spingere uno dei fondatori Thomas Hasse a cercare dei prodotti alterntivi e naturali, quando ancora non si parlava di Bio. Nel 1975 sviluppò il suo primo prodotto: un balsamo per le labbra che ancora oggi fa parte dei prodotti venduti e nel 1987 creò Laverana e il marchio LAVERA che in latino significa VERITA' ( l'azienda tiene molto alla trasparenza del suo operato e alla bontà dei suoi prodotti).



Oggi è un azienda affermata che ha ricevuto tanti riconoscimenti ed è stata premiata anche dall'organizzazione internazionale GREEN BRANDS perchè utilizza  metodi di produzione ecologici tutelando e sostenendo l'ambiente. Per garantire la naturalezza, Lavera  fa testare e certificare i suoi prodotti  da un istituto esterno: l' IMO CONTROL (Istituto tedesco per l'ecologia di mercato) inoltre è anche membro Natrue (un marchio che comprende le aziende di cosmesi naturale, riunitesi con l'obiettivo di raggiungere alti standard di qualità) e questo è il simbolo presente anche nella confezione da me acquistata.

Cosa mi piace inoltre di questa azienda? Il fatto che non utilizza conservanti nè profumi sintetici,  o siliconi, paraffina e oli minerali, non testa sugli animali ma solo su volontari. Inoltre non contenendo sostanze di origine animale sono prodotti Vegani 

 
Ho conosciuto Lavera  per caso navigando su internet e ho acquistato il balsamo in offerta su un sito specializzato nella vendita di prodotti Bio  http://www.ecco-verde.it  Il balsamo può essere acquistato singolarmente o  insieme allo shampoo e spesso ho trovato, in questo sito, offerte e prezzi  molto convenienti.
 
 

Guardate che simpatica scatola utilizza   ecco-verde  


Balsamo e shampoo


                                              


Venduto senza package, è un tubo in plastica riciclabile contenente 150 ml di prodotto. I colori sono freschi e accattivanti: verde chiaro e bianco per lo sfondo, bianco e nero per le scritte (tutte rigorosamente in tedesco) ad eccezione di Lavera naturkosmetik che è in argento, un colore che da un tocco di eleganza al prodotto.   



Bellissima l'immagine della mela rossa bagnata dalla rugiada  che fa subito pensare ad un prodotto fresco, piacevole.
Il tappo dosatore, anche questo in plastica,  non permette, anche se aperto,  la fuoriuscita involontaria del prodotto. La confezione è comoda da tenere in mano, manca solo un simpatico gancetto per appenderlo in doccia.
Il prodotto è indicato per  capelli normali e come riportato nella parte di dietro del tubetto, grazie agli ingredienti vegetali biologici,  migliora la struttura del capello rinforzandolo  dalla radice alla punta,  lo rende più facile da pettinare e lo idrata lasciando una fragranza unica. Ovviamente si consiglia di abbinarlo allo shampoo sempre alla mela (che avete visto nella foto in alto). L'estratto di mela biologica utilizzata  è preparato dalla stessa Lavera che possiede delle coltivazioni biologiche nella Germania settentrionale.



                                    INGREDIENTI:



Immagine WATER (AQUA)
ImmagineGLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL olio di soia selvatica (emolliente)
Immagine ALCOHOL  olio essenziale naturale (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente)
MYRISTYL ALCHOL (emolliente)
GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ISOAMYL LAURATE (emolliente)
Immagine LAURYL LAURATE (emolliente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo dolce biodegradabile)
Immagine PYRUS MALUS FRUIT EXTRACT  estratto di mela
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL  olio di avogado (emolliente)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN proteina ricava dal grano biologico
Immagine SODIUM PCA (idratante)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM  prodotto ottenuto dalla disidratazione della xanthan gum che è un gelificante naturale ( fissante dei  capelli )
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine PCA GLYCERYL OLEATE (emolliente di origine naturale, antistatico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL  olio di semi di girasole (emolliente)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante )
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE olio essenziale naturale ( profumo)

wow che ottimo INCI! Questo dimostra che si possono realizzare dei prodotti efficaci ma al tempo stesso delicati, non irritanti o dannosi.
Il balsamo è di colore bianco, cremoso e si applica facilmente: io l' ho usato sempre su i capelli bagnati. L'odore di mele è buonissimo anche se mi piacerebbe più persistente. L'effetto finale dipenderà dai vostri capelli e dalle vostre aspettative. I miei capelli sono corti, molto fini, colorati e più secchi alle punte: forse avrei dovuto scegliere un prodotto Lavera più specifico ma sono rimasta sorprendentemente soddisfatta! Ha reso i miei capelli più morbidi, meno elettrizzati, non appesantiti e non li ha sporcati più velocemente come è accaduto con altri prodotti. Non ho avuto mai problemi a pettinare i capelli e quindi non posso valutare effettivamente il suo potere districante. Certamente paragonato ad un prodotto con siliconi ha un effetto diverso e minore ma rispetta i vostri capelli, non li danneggia e non da finti benefici. Sicuramente da provare!
Il sito della Lavera è www.lavera.de

Ideale: per capelli normali
Da scegliere se vuoi: migliorare la struttura del capello e idratarlo
Prezzo: euro 3,99      
Efficacia:8



Nessun commento:

Posta un commento