-->

domenica 5 febbraio 2017

Shampoo Bio della DIKSONatura: sarà la natura stessa a prendersi cura dei tuoi capelli!

Oggi voglio parlarvi di uno shampoo Bio che mi ha convinta sin dal primo utilizzo: lo shampoo per capelli Colorati e Trattati della linea Diksonatura.
L'ho ricevuto, in qualità di tester, da Mybeauty che ringrazio per avermi scelta tra le tante candidature 💗




L'azienda produttrice è la  MÜSTER & DIKSON S.p.A. un'azienda italiana con più di 50 anni di storia imprenditoriale, ha la sua sede a Cerro Maggiore ma opera anche internazionalmente, esportando in 70 paesi del mondo, prodotti e servizi per acconciatori ed estetisti. 
A metà dello scorso anno ha messo  in commercio una linea di prodotti naturali (Diksonatura) a base di erbe officinali della Valtellina, di ingredienti certificati di origini vegetali e naturali, ricca di oli essenziali.
 I prodotti  NON contengono:
- profumazioni artificiali, spesso irritanti
- coloranti artificiali
- peg, siliconi, parabeni, petrolati, paraffine, formaldeide, SLS ( sodium laureth sulfate) Edta (acido etilendiamminotetraacetico...molto inquinante perchè si degrada troppo lentamente).


Sono contenta di testare questo shampoo perchè è bio ed è adatto ai miei capelli che sono da tempo colorati, stressati (anche loro) e molto esigenti !

 Il packaging è decisamente "minimale" non è prevista una scatola e, sia il flacone che il tappo a clip, sono in plastica.







Non mi piacciono le combinazioni cromatiche scelte: troppa predominanza di bianco a discapito del fucsia, molto piu vivace e piu rappresentativo del prodotto.
Il logo laterale, quasi nascosto, attira poco l'attenzione soprattutto di chi non conosce questo prodotto. 
Il testo riportato in piu lingue è scritto troppo piccolo, il colore scelto, il bianco  su uno sfondo chiaro rende il tutto ancora meno leggibile fatta eccezione solo sulla parte davanti della confezione. Personalmente evidenzierei (con un simbolo o una scritta) che si tratta di uno shampoo bio.
La trasparenza permette di vedere subito il prodotto e come ho gia scritto in precedenza questa è un ottima strategia di marketing in quanto il consumatore è piu disposto a comprare se vede in anteprima la scelta fatta.
Non apprezzo esteticamente il flacone ma lo trovo abbastanza funzionale: le sue dimensioni permettono di tenerlo con una sola mano e il prodotto si versa semplicemente capovolgendolo la confezione o premendola.



Texture: gelatinosa
Colore: ambrato
Fragranza: lo shampoo è ricco di note agrumate ma prevale il mandarino. Il profumo è buono, fresco e persistente (siamo in inverno e si suda meno).

Principi attivi: in questo shampoo è davvero la natura ha prendersi cura dei nostri capelli.
E' presente l'estratto di rosa canina che è un toccasana naturale, la rosa è infatti ricca anche di sostanze antiossidanti e di vitamine che contrastano l' invecchiamento e la morte delle cellule. Insieme alla Saponaria restituiscono tonicità al capello sfibrato proteggendolo ed esaltandone il colore. Gli oli essenziali di Arancio, limone e mandarino preservano la brillantezza dei riflessi, riducono gli effetti dannosi dei trattamenti che il capello subisce e garantiscono morbidezza e volume.


Elemento sicuramente originale in questa linea è la presenza nello shampoo di due bacche, a conferma  che si tratta proprio di un prodotto naturale...non riesco a capire ancora se mi piaccia  o meno...forse è un po' inquietante😅



INCI (secondo il biodizionario)

AQUA 
GLICERIN
AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE  (tensioattivo)
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
SODIUM COCOYL GLUTAMATE  (tensioattivo)
COCO-GLUCOSIDE  (tensioattivo)
GLYCERYL OLEATE (emoliente)  
ROSA CANINA FRUIT EXTRACT  (emoliente) 
CITRUS AURANTIUM DULCIS PELL OIL (orange)
CITRUS  NOBILIS PELL OIL (mandarin orange)
CITRUS LIMON PELL OIL  (lemon)
SAPONARIA OCYMOIDES (detergente)
SAPONARIA OFFICINALIS EXTRACT  
SAPONARIA PUMILIA  
SODIUM PCA  (umettante)
SODIUM LACTATE (umettante)
ASPARTIC ACID (antistatico)
ARGININE (antistatico)
ALANINE (antistatico)
SERINE  (antistatico)
VALINE  (antistatico)
PROLINE (antistatico)
PHENYLALANINE (antistatico)
HISTIDINE  (umettante)
ALCOHOL DENAT
CITRIC ACID
POTASSIUM SORBATE (conservante)
SODIUM BENZOATE (preservante) 
Tetrasodium Glutamate Diacetate  
SODIUM CHLORIDE  
LIMONENE  
 
OTTIMO INCI 💪 

Consigli riportati sulla confezione: non avvicinare il prodotto a fonti di calore e a temperature uguali o superiori ai 60°. Il prodotto nel tempo potrà subire cambiamenti di colore e di profumazione

Quantita 250ml
Prezzo medio 16 euro
Considerazioni personali: il prodotto fa un ottima schiuma che non ha nulla a che vedere con il potere detergente dello shampoo ma che a me piace avere, si distribuisce facilmente sui capelli e serve poca acqua per eliminarne i residui (leggevo che risciacquare con acqua abbondante i capelli aiuta ad eliminare le impurita e lo sporco ma soprattutto garantisce una pulizia piu duratura).Un solo lavaggio mantiene i mie capelli puliti per circa 3/4 giorni. 
Lo shampoo mi ha convinta sin dal primo utilizzo perchè senza abbinare il balsamo ha reso i mie capelli  davvero morbidi e voluminosi nonostante siano molto fini. 

Il capello non rimane elettrizzato come invece mi è capitato con altri prodotti, evidentemente non adatti a me perchè troppo carichi di ioni negativi. Perchè ho scoperto, tardi ma sempre meglio che mai, che nei nostri capelli abbiamo ioni positivi e ioni negativi, la prevalenza di quelli negativi li tende a far elettrizzare e ciò capita con un prodotto carico di ioni negativi o quando, anche li laviamo frequentemente
Nessun prurito, nessuna reazione allergica e la mia cute sta molto bene! 
E' un prodotto adatto a me ...provatelo e spero sia proprio quello che cercavate da tempo. Nulla va bene per tutti...ricordatelo!
Se proprio devo trovare una nota dolente quella è il suo prezzo...un pò caro considerando che si tratta sempre di 250ml ma... il benessere ha comunque un prezzo.  

La linea per capelli colorati e trattati comprende anche:

Il Conditioner con rosa canina e olio di fico d'india e oli essenziali di arancio,limone e mandarino 250ml
La Maschera con estratto di rosa canina, olio di fico d'india e oli essenziali di arancio limone e mandarino 250ml 

Se volete sapere ancora di piu sui prodotti e servizi offerti dall'azienda visitate il sito ufficiale http://www.diksonconsumer.com/
Sarà inoltre anche lei presente alla fiera di Bologna (biglietti gia staccati 😍😎)


    

3 commenti:

  1. Sembra un ottimo prodotto :) a me il fatto che ci siano le bacche dentro il prodotto mi piace molto :D che figo!

    RispondiElimina
  2. Woooow vorrei provarlo anche io :)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina