-->

lunedì 22 dicembre 2014

M&D Passione Cernit, "piccoli gioielli" realizzati a mano.

Il Natale è ormai davvero alle porte e per me rappresenta un momento di gioia, riunione, di calore  reso colorato dall'albero che non può mancare e dai regali che amo ricevere e fare.
Ogni tanto, al di fuori delle feste tradizionali, mi piace coccolarmi, acquistando personalmente ciò che indossato, in qualsiasi momento della giornata, mi far star bene... dai vestiti agli accessori. Da tempo cercavo una collana con il girasole (il mio fiore preferito) semplice... magari in stile Thun. Finalmente l'ho trovata !! Vi piace? A me tantissimo.
E' una creazione di M&D PASSIONE CERNIT  e ho scelto al posto del secondo piccolo girasole, la coccinella.


dettaglio coccinella

dettaglio girasole


M&D Passione Cernit è stata creata nell'aprile del 2012 da due ragazze siciliane simpaticissime ( ho avuto il piacere di conoscerle) con tante passioni in comune, tra le quali l'artigianato. Hanno iniziato quasi per gioco scoprendo in poco tempo di avere talento e di compensarsi, di completarsi reciprocamente (l'unione in questo caso fa l'arte).
Cosa realizzano? Davvero un po di tutto: orecchini, collane, braccialetti, oggettistica per la casa ma anche... i vostri desideri perché  potete chiedere di personalizzare le creazioni (come ho fatto io ) e le ragazze, oltre a dimostrare disponibilità, aggiungono sempre due ingredienti speciali: un sorriso e tanto amore in ciò che fanno.






Il  materiale utilizzato è il Cernit una pasta polimerica ricavata dal petrolio, facile da modellare e da utilizzare ed è commercializzata  in  panetti colorati. Per ogni esigenza di utilizzo, esistono varie versioni di Cernit:  NUMBER ONE  che ha la lucentezza della porcellana, GLAMOUR con effetto perlato, GLAMOUR Neu con colori metallici, NEON LIGHT fluorescenti e fosforescenti, NATURE'S COLORS NEW nei colori della natura e per creare le bambole DOLL COLLECTION ( colori dell'incarnato). Non si asciuga con l'aria come il "mitico" das che io dimenticavo quasi sempre aperto rendendolo inutilizzabile ma, una volta modellata, si cuoce in forno a 130° per circa 30 minuti  e la cottura le conferisce una consistenza simile a quella della creta. Mai cuocerla troppo o a temperature più alte che oltre a danneggiarla potrebbero sviluppare dei fumi tossici. Eventuali viti/chiodini devono essere inseriti prima della cottura. In ultimo gli oggetti cotti vengono sgrassati con alcool, verniciati due volte con una pausa di un'ora tra le due verniciature.
Per realizzare questi oggetti le ragazze hanno usato soltanto il giallo e il marrone (glamour). 
Oltre alla collana ho scelto anche altre due oggetti: un nuovo portachiavi (ne avevo uno comprato da  Carpisa ormai usurato ) e un anellino da abbinare alla collana.    



























Spero che le foto lascino intendere quanto siano belle queste creazione e quanta cura nei dettagli: davvero brave!




Sono oggetti che potete acquistare per voi  o da regalare con  prezzi alla portata di tutti quanti.   
Se vi mancano idee per queste feste o per qualsiasi evento vi consiglio di visitare la loro pagina facebook: l'acquisto è semplice, la consegna, in tutta Italia, veloce. 
Grazie M&D per la serietà dimostrata, per  le loro foto che mi avete messo a disposizione  e per tutte le informazioni ricevute e a tutti voi auguro  BUON NATALE 

Nessun commento:

Posta un commento