-->

domenica 1 marzo 2015

Duck Fresh per il wc: lasciati stupire dal suo potere sbiancante e disinfettante

Oggi parliamo di igiene del wc grazie al nuovo arrivato nella famiglia Duck e al progetto con TRND.
Ho avuto infatti la possibilità di testare e far conoscere agli amici Duck Fresh Disc con agenti Candeggianti.




Nuovo, perchè ha una formula potenziata che garantisce più igiene, più pulizia e un wc più bianco grazie agli agenti a base di ossigeno attivo.Contiene infatti perossido di idrogeno,meglio noto come acqua ossigenata che ha svariati utilizzi e il vantaggio di non produrre gas nocivi. 
                                                   

                                       
                                              KIT DEL PROGETTO




Pacco arrivato con il corriere! 
Per me 1 scatola di duck fresh, 1 cartoncino e una guida, mentre da distribuire ad amici e parenti: 3 confezioni di Duck, 4 confezioni con doppia ricarica (ma senza applicatore), 9 cartoncini  e i questionari da far compilare    

                             


kit
i simpatici cartoncini da apporre sulla porta del bagno
ricarica
Lettera di benvenuto


                                                 
                               ALL' INTERNO DELLA CONFEZIONE



.




Troverete un dosatore e l'applicatore.
Il dosatore contiene circa 6 dischetti (dipende dalla quantità di prodotto che applicherete) che garantiscono profumo e igiene fino a 700 risciacqui.



                                  ISTRUZIONI D'USO
                         





     




                             

   Premete il tubo fino ad inserire il pulsante nel   primo foro        





Il pulsante funziona anche da sicura evitando che il gel possa uscire e bisogna sempre richiudere il dosatore con il suo cappuccio.Vi consiglio,in queste operazioni, di usare  un guanto per evitare un accidentale contatto del prodotto con la pelle e le mani.


 Tolto il cappuccio, scegliete dove posizionare il dischetto e premendo il pulsante spingete il dosatore in prossimità del bordo destro o sinistro del wc ma non troppo vicino al getto dell'acqua che consumerebbe inutilmente e più velocemente il prodotto.
.



Eccolo il dischetto
 













                           CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

 

5in1 ossia 5 azioni in un unico dischetto

-previene il calcare perchè rilascia una patina che lo fa scivolare via insieme allo sporco.
-profuma a lungo il wc
-più igenico da usare rispetto ad altri sistemi tradizionali (gabbietta)
-pulisce ad ogni risciacquo
-dura fino ad 8 settimane

La fragranza testata è active eucalypto ma, senza l'azione candeggiante, sono disponibili anche le fragranze: marine, lime zest, lavanda e floral boutique.
E' compatibile con altri detergenti sia liquidi che in gel.   
Il Colore è bianco trasparente ma in commercio, a seconda della fragranza, troverete altri colori.




                                CONSIDERAZIONI PERSONALI

Ho usato per lungo tempo, come disinfettante per il wc, un prodotto concorrenziale nella tradizionale gabbietta. Inutile nascondervi che più volte spostandolo, accidentalmente è finito  in acqua e persino nello scarico quando uno dei miei figli non riuscendolo a recuperarlo ha pensato bene di spingerlo in..fondo !!.
Testare Duck fresh mi ha permesso di metterli a paragone: il dischetto è più igienico, più discreto ma anche più economico in quanto una singola confezione può essere usata contemporaneamente in più bagni cosa che non può accadere con la gabbietta. Inoltre questo è ciò che accade quando il prodotto all'interno della gabbietta inizia a terminare: cola e lascia orrendi residui!






Ho avuto all'inizio difficoltà a posizionare la giusta dose di Duck fresh  sulla parete del wc...ne usciva più del dovuto e non è stato... semplice. Più che un dischetto sembrava una montagna !!.
E' durato circa 14 giorni , meno nel bagno dei miei figli ...grandi consumatori d'acqua.
Mi sorge dunque un dubbio...ma le 8 settimane di durata forse si riferiscono ai 6 dischetti totali?
Ovviamente bisogna evitare durante le pulizie di toccarlo
MI PIACE: 1)  l'effetto sbiancante che ha dato al wc 2) il  fatto che il mio wc sia disinfettato  ogni volta che viene tirata l'acqua.3) che non trattiene germi e microbi come nel caso della gabbietta di plastica 4) che non scivola via 5) il suo prezzo, considerato che in una confezione ci sono 6 dischetti. 6) la sua forma che ricorda un fiorellino.  
NON MI PIACE: 1) l'odore pungente del prodotto che mi irrita facilmente le mucose gastriche e certe volte non riesco proprio a tollerarlo. Più che di eucalipto sa di "freschezza alpina"  2) che non sia removibile temporaneamente  3) che la parte dove viene posizionato il prodotto ovviamente non può essere pulito con lo spazzolone ma si tratta, per fortuna, di una zona molto piccola.4) che  come tutti i detersivi e i detergenti è molto pericoloso sia per i bambini che per gli animali domestici (il mio cane comunque non si è mai avvicinato) e sono stati diversi i casi di ingestione in quanto attratti visivamente dal prodotto.
VOTO: 7 
Come sempre , il mio auspicio è di trovare in commercio una linea di disinfettanti  per il wc Bio, contenti i consumatori e ancora più contenta ...la Natura. .    

                                       Il Passaparola e l'opinione dei miei amici

Ho avuto modo di confrontarmi con chi, insieme a me, ha testato i campioni omaggio. Il passaparola è stato agevolato dal fatto che molti amici e colleghi conoscevano già il prodotto. 
Tutti lo ritengono un prodotto fondamentale per garantire ancora  più igiene rispetto alla pulizia quotidiana.
Solo una collega è riuscita a posizionare bene il prodotto sin dal primo utilizzo...gli altri hanno trovato il tubetto poco pratico, esteticamente bruttino e poco funzionale (esce troppo prodotto e si deve usare un guanto per far rientrare il prodotto in eccesso nel tubo)
Fazioni opposte sull'odore o piace o è troppo forte e aggressivo 

                                         CURIOSITA'


Per concludere qualche piccola curiosità:
Sapete qual'e il posto a casa con più batteri e sporcizia ? Purtroppo non è il bagno come tutti pensiamo..ma le asciugamani e  al secondo posto le tastiere dei pc e dei telefoni !!!
L'ideatore di questo detergente per il wc fù Walter During nel 198 3. Prendendo spunto dal collo lungo delle anatre creo una confezione con un collo allungato le cui pieghe riuscissero ad arrivare nei punti più difficili del bordo del wc.
Duck è una delle marche della Sc Johnson:
La SC Johnson, Samuel Curtis Johnson (dal nome del suo fondatore) fu fondata  nel 1886 e produceva pavimenti in legno. Successivamente, per soddisfare le richieste dei suoi clienti che oltre ai pavimenti avevano anche bisogno di prodotti per la cura e la pulizia del parquet creo la Cera pronta. Dai 4 dipendenti iniziali oggi è una grande famiglia:5 generazioni di Johnson si sono susseguite e conta 14 mila dipendenti distribuiti in tutto il mondo (compreso  Milano dal 1960). Produce detergenti per la casa, prodotti per la conservazione domestica, deodoranti per ambiente, insetticidi e prodotti per le scarpe. Questi sono alcuni dei suo marchi più famosi











           
                                       


























Nessun commento:

Posta un commento