-->

giovedì 6 agosto 2015

Cassapanca Holliwood della Keter: carina, comoda ed economica

Finalmente dopo due anni di incuria  abbiamo sistemato il nostro giardino e per evitare di lasciare in giro oggetti, utili e inutili, abbiamo pensato subito alla soluzione di una cassapanca.
Tra tante, eccessive e costose, ho trovato su www.amazon.it  un prodotto carino ed economico: la cassapanca Hollywood della Keter.







Il gruppo keter ha 29 filiali tra Israele, Europa e Stati Uniti ed è uno dei principali produttori e distributori di prodotti in plastica per la casa e il giardino.








CARATTERISTICHE della PANCA:

misure: 118x45x 57  volume: 270 lt
materiale: resina
effetto legno
colore: brown (sul sito ufficiale della Keter sono disponibili anche il grigio e il nero)
resistente al gelo e a temperature fino a 60°
dotata di maniglie ed è possibile chiuderla con un lucchetto
prodotta: in Israele


comoda maniglia

predisposizione per lucchetto
effetto legno





VALUTAZIONE  PERSONALE

Il prodotto viene consegnato smontato, non all'interno di una scatola di cartone, ma avvolto in un doppio cellophane di plastica...quindi l'integrità del prodotto dipenderà anche dalla cura dei corrieri: il mio non presentava, per fortuna, nessun segno di danneggiamento. 
Molto carino l'effetto legno reso ancora più veritiero dal colore marrone scuro.
Qualità della resina: mediocre e le rifiniture lasciano un pò a desiderare.  
Il montaggio richiede anche più dei dieci minuti previsti dalle istruzioni e vi consiglio di farlo in due: non servono comunque strumenti. Durante l'assemblaggio si romperanno dei piccoli pezzi di resina ma si tratta di materiale in surplus e non fondamentale.
Comode le maniglie per trasportarla: avrei comunque previsto delle ruote.
Ritengo che l'utilizzo di un lucchetto possa solo servire ad evitare l'apertura accidentale da parti di bambini nel caso di materiale pericoloso conservato all' interno ma non è sicuramente un deterrente per i ladri!
Già testata con la pioggia: l' interno rimane perfettamente asciutto e 
quindi non è necessario posizionarla in un luogo 
riparato. Personalmente ho sistemato, sul fondo, una cerata.
Nota dolente: viene definita come cassapanca ma la stessa casa produttrice consiglia di evitare la seduta, il materiale è davvero leggero per sostenere il peso di una persona ma ritengo che sia un prodotto valido come contenitore
all interno del coperchio












Considerando il prezzo pagato (euro 43,07) sono abbastanza soddisfatta dell'acquisto e finalmente il giardino è più ordinato         

   

Nessun commento:

Posta un commento