-->

sabato 24 novembre 2018

Un Stoppables di Lenor: piccole perle intensamente profumate per il nostro bucato

Da diverso tempo scelgo con cura i miei prodotti per lavatrice in base alla loro efficacia in termini di pulizia, alla profumazione e alla sua persistenza e ovviamente, quando posso, approfitto delle promozioni  per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Quindi oltre al detersivo, ad ogni lavaggio, non puo' per me mancare l'ammorbidente che rendere i capi morbidi e riduce l'accumulo di elettricità statica nei capi in poliestere.
Il connubbio perfetto?  Dixan pulito liscio e Lenor ammorbidente (il preferito è oro e fior di vaniglia) bucato pulito, facile da stirare, morbido e con un profumo che dura per piu di dieci giorni e, ancor di piu', se sono le lenzuola conservate nel cassettone.
Desideri Magazine Desideri Magazine Desideri Magazine mi ha dato la possibilità di testare  Un stoppables le perle profumate della Lenor da aggiungere ai propri prodotti abituali, adatto a qualsiasi tipo di lavaggio e per ogni tipo di tessuto e colore.
Promette di rendere ancor di piu' e a lungo profumato il bucato e quindi davvero interessante come progetto.
Questo è il kit che noi amabasciatrici (in tutto 3000) abbiamo ricevuto.



Per me: 1 Lenor Unstoppables da 210 gr e il manuale del progetto
Da distribuire ad amici, colleghi o conoscenti: 5 Lenor stesso formato e i questionari da compilari




La confezione è in plastica morbida ma la trovo bella ed elegante; la sua grafica e i suoi colori (diversi a secondo della fragranza)  attirano molto l'attenzione anche di chi non ha mai visto o non conosce il prodotto. Leggevo in un articolo di marketing che gli uomini e le donne sono attratti anche da colori diversi: gli uomini, dalle tinte accese mentre le donne sono attratte da quelle piu' tenue (come i colori di Lenor unstoppables).  La goccia trasparente sul davanti permette di vedere subito e quindi di interagire con il prodotto già dall'esterno
Schiacciando leggermente la confezione, attraverso il tappo dosatore, potete sentire e scegliere la profumazione.






Il tappo a clip è un po duro da aprire ma ritengo che sia una soluzione ideale per evitare che possa essere accidentalmente aperto da un bambino piccolo.
Sul retro della confezione troverete consigli di utilizzo, avvertenze composizione e dosaggio 





Profumazione in test: Fresh profumo marino arricchito da una miscela di aromi minerali e di profumo di giglio. Esistono in commercio altre tre fragranze: SPRING misto di bacche rosse e ciliegie e profumo dei fiori di gelsomino, LAVISH con note di pesca e rose rosse, SPORT con rivoluzionaria tecnologia anti-odore adatta a chi pratica sport o suda parecchio.





 
Ecco qui il tappo dosatore e le perle di colore azzurro tenue, piccole ma intensamente profumate ovviamente ribadisco di tenerle lontane dai bambini poiche possono essere scambiate per piccole caramelle o gocce di cioccolato.
Il dosaggio consigliato varia a seconda della quantita del bucato e da quanto desiderate sia profumato. Io ne ho usato un tappo come questo...ma si consiglia un massimo di tre tappi per lavaggio. 










Utilizzo: davvero semplice. Togliete il tappo dosatore, aprite la confezione...che profumo! Versate le perle o direttamente nel cestello o nel tappo che vi permetterà di stabilire il giusto quantitativo





















Adesso basta introdurre i capi nel cestello sopra le perle e aggiungere il detersivo, l'ammorbidente e avviare il programma scelto.
Una volta terminato il lavaggio aprite l'oblò della lavatrice e lasciatevi avvolgere dall'intensa profumazione. Nessun residuo di prodotto nè nella lavatrice nè sui tessuti.

Considerazioni personali: prima di scrivere questo post ho usato piu' volte le perle su capi diversi e variando anche i detersivi. Il prodotto di per se è valido, molto valido... il suo profumo rimane davvero intenso per diversi giorni: sulle tende del salotto, più esposte al vento, è durato 4 giorni. Quindi effettivamente Lenor mantiene le sue promesse ma, al tempo stesso sinceramente, lo trovo un prodotto in piu', non necessario se state gia utlizzando un buon ammorbidente e questo anche in un ottica di risparmio visto che il prodotto puo' costare dai 6 agli 8 euro. 
Inoltre le profumazioni diverse tra ammorbidente, detersivo e perle si mescolano e non sempre il risultato è apprezzabile. A chi lo consiglio ? A chi non usa l'ammorbidente o sceglie dei detersivi con profumazioni leggere.  
La profumazione in test è piaciuta molto ai miei collaboratori ma non a me purtroppo la sua intensità e la fragranza marina mi ricordano i prodotti per il wc quindi la boccio definitivamente. Non la ricomprerei!    
Leggevo inoltre che diverse persone hanno utilizzato le perle come profumatore di ambiente, di armadi o addirittura versandole nell'aspirapolvere. In qualità di tester ho provato anche io...tranne che con l aspirapolvere per non rovinare la mia Dyson da 800 euro😅😅
Ho dunque riposto delle perle su un portacenere del soggiorno...dopo un ora purtroppo ho incominciato ad avere bruciore agli occhio, nausea e dolore alla bocca dello stomaco. Sono molto sensibile a certi prodotti piu' "chimici" ma ritengo che un prodotto creato per la lavatrice non sia l'ideale come profumatore d'ambienti...usiamo i prodotti specifici! Non ho invece avuto problemi con i capi lavati con le perle.
Cosa suggerisco all'azienda? Un prodotto più naturale che possa essere usato da tutti, anche per i capi dei neonati e un prezzo decisamente più abbordabile.
Ringrazio ancora Desideri Magazine e Lenor e spero che questo post vi sia piaciuto e come ultima foto...un selfie tra i protagonisti di questo progetto

                         Valeas e Lenor Unstoppables



#lenorunstoppables #profumononstop 


Nessun commento:

Posta un commento