-->

domenica 25 novembre 2018

Burro di Karitè con olio di argan della Victor Philippe: connubio perfetto.

Sono ormai trascorsi più di tre anni da quella che io chiamo " conversione" al Bio, ossia l'utilizzo di  prodotti per l' igiene e la cura del corpo sempre più naturali  e non sono affatto pentita, anzi ritengo che  non ci sia nessun motivo per esserlo (neanche economico). Le rughe non son scomparse, anzi ne ho di nuove, ma sono consapevole che il compito di farle sparire spetti più a un bravo chirurgo  piuttosto che a  qualsiasi crema in commercio; in compenso la mia pelle è  molto più idratata e finalmente respira. Adesso scelgo i prodotti da acquistare principalmente in base al loro INCI che è l'elenco degli ingredienti di cui sono composti riportati in ordine decrescente e, strano ma vero, meno ingredienti ci sono più naturale è il prodotto.  

Oggi vi voglio parlare proprio di un prodotto Bio che sto molto apprezzando: il Burro di Karitè con olio di argan della Victor Philippe ricevuto in qualità di tester grazie ad una collaborazione tra l'azienda produttrice e Campioni omaggio.it.









La Victor Philippe è una azienda  nata negli anni 70, ha inizialmente prodotto integratori alimentari e cosmesi a base di Apropoli  e negli anni 90 quelli  a base di Aloe, pianta africana definita dai popoli antichi come una sorta di " guaritore naturale"... oggi  offre diverse linee di prodotti (cosmesi, integratori, regalistica, igiene personale..) adatte ad ogni esigenza. 








L'astuccio è in cartone riciclabile, molto piacevole alla vista sia per l' immagine scelta  sia per i colori caldi che richiamano la natura e i semi di Karitè. 
La scritta Karitè è ben in evidenza e permette di identificare bene il prodotto. Lateralmente in diverse lingue viene riportata la descrizione del prodotto e la modalità uso, le certificazioni ricevute.












Il vaso è in plastica bianco con tappo a vite grigio chiaro e all'interno un ulteriore coperchietto con la funzione di preservare il prodotto.  








Quantità 100ml   









                                              Inci 

96,8 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER ( burro di karitè)
3%   Argania spinosa Kerneil oil (olio di Argan)
0,2 Tocopherol (vitamina E estratta dal germe di grano, potente antiossidante)
                               E' un prodotto al 100% naturale!


                              NON CONTIENE

profumo
- nessuno dei 26 allergeni della Direttiva 2003/15/ec
    

    Inoltre il 99,8% degli ingedienti proviene da agricoltura biologica. 

                                    Ottimo davvero!




Il burro di Karitè grezzo è di colore giallognolo e ha un odore dolciastro. Nella tradizione africana è impiegato come condimento in cucina e miscelato ad altri olii puo' essere usato come alternativa al burro di cacao. In cosmesi è ormai presente in molti prodotti per le labbra, il viso, i capelli, per le mani e per il corpo...sorprendente ma vero...può sostituire i tanti prodotti che avete in casa . Come disse Aristotele " la natura non fa nulla di inutile" e davvero il burro di Karitè è SPECIALE. 
E' un emolliente ed elasticizzante (ricco di vitamina A e D), un antirughe naturale, previene e riduce le smagliature, ottimo come balsamo per i capelli secchi, protegge dagli effetti negativi del vento e del freddo e persino dai raggi uv.
Provatelo al posto del burrocacao sulle labbra sia per prevenire sia per curare le screpolature. Cura inoltre gli eritemi, le scottature (anche del sole), le dermatiti e la psoriasi.
Nei neonati e i bimbi è un valido rimedio per gli arrosamenti provocati dai pannolini. Non lo trovate magnifico?
La differenza tra burro e olio di Karitè? Le proprietà sono uguali ma nell'olio in quantità minore per il processo di lavorazione, poi c'e la comodità di impiego: l'olio è più facile da spalmare, il burro è ideale per le applicazioni localizzate.
L'olio di Argan viene definito Oro liquido e si estrae dai semi della pianta Argania spinosa: ha prorietà nutritive, medicamentose, utile per le pelli secche e danneggiate. Antirughe naturale anche lui, migliora l'incarnito del viso, rinforza le unghie e i capelli fragili, ottimo contro la forfora, dopo la rasatura o la ceretta ed è ricco di acidi grassi omega3 e omega 6 che sono fondamentali per i processi di rinnovamento cellulare. Altro utilizzo...insieme ai massaggi allevia i dolori muscolari, articolari e reumatici.
Quindi potete ben comprendere che il connubio di questi due ingredienti naturali rende il prodotto fantastico, utile, scuramente efficace e adatto a tutti senza nessuna controindicazione     


Modalita d'uso

Basta una piccola quantità di prodotto da massaggiare fino al completo assorbimento
Come riportato nel vasetto, il burro tende a solidificarsi quindi è consigliato tenerlo vicino ad una fonte di calore  o scioglierlo massaggiandolo sul corpo. 



Considerazioni personali 

Mi piace davvero perchè è naturale, semplice ma efficace per tutto. Durante l'estate, con il caldo, vi consiglio di usarlo la sera  e, se avete fretta, mai prima del trucco perchè bisogna lasciarlo assorbire. Considerate il momento dell'utilizzo come un momento di relax, di  coccole per il vostro corpo...quindi massaggiate con cura.
 Esalta ancor di più l'abbronzatura e lascia la pelle setosa. Io la uso due volte al giorno!
Se devo scegliere tra il burro e l'olio di Karitè preferisco l'olio perchè si spalma piu' facilmente ma il burro è  più pratico da portare nella borsa o in viaggio. 
Ho verificato anche la sua efficacia in caso di una improvvisa dermatite...su una parte del  braccio ho spalmato una crema al cortisone e sull'altra una piccola noce di burro...dopo un ora la parte con il Karitè era meno rossa e la dermatite meno estesa , la pomata ha fatto effetto dopo tre ore😓
Il burro è inodore ma questo lo rende, come detto, adatto a tutti in quanto i profumi aggiunti possono dare reazioni allergiche e possono macchiare la pelle con l'esposizione al sole quindi promosso anche in questo. 
Prezzo medio 13 euro: ottimo rapporto qualità prezzo... la vostra bellezza ma soprattutto la salute ...non ha prezzo, quindi scegliete davvero prodotti di qualità e naturali.
Ringrazio ancora Victor Philippe per questa opportunità e come sempre vi invito a visitare la loro pagina ufficiale http://www.victorphilippe.it/





Nessun commento:

Posta un commento