-->

giovedì 7 novembre 2013

Dolce Gusto Nescafé e i suoi profumi (seconda parte)


Le confezioni, per la maggior parte dei gusti, sono da 16 capsule oppure, se previsto il latte o il cioccolato, 8 + 8.
Ad ogni gusto corrisponde un colore diverso o della parte superiore o inferiore della capsula che, vi ricordo, non è riciclabile e quindi  va nell'indifferenziata.
Il costo, ahimè, in Italia è eccessivo: mediamente una capsula costa 35 centesimi e le promozioni nei supermercati sono rare, inoltre la maggior parte dei gusti sono disponibili solo sul sito http://www.dolcegusto.it con spese di spedizione gratuita per importi superiori a 50 euro.
In altri paesi , come l’Austria, la Francia e la Germania una capsula costa 30 centesimi e il prezzo non cambia sia che si compri sul sito, sia nei supermercati. Onestamente non comprendo questa politica dei prezzi applicata dall’azienda in Italia che certo non favorisce le vendite, infatti, ritengo che non tutte le famiglie siano disposte a sostenere tali costi.
Parliamo adesso delle bevande che ho potuto assaggiare: i caffè (espresso barista, sical, il decaffeinato e il cortado che è un macchiato) hanno tutti una deliziosa cremina e un profumo intenso, gli aromi sono diversi e per tutti i gusti.
All’ inizio seguivo scrupolosamente la quantità d’acqua consigliata, poi ho iniziato a personalizzare la preparazione, selezionando meno tacche per avere un caffè più ristretto. Forse i cultori del caffè preferiranno altri aromi e altre macchinette ma il vantaggio della Dolce Gusto è la sua polivalenza che permette di gustare più bevande e non solo caffè. Mentre scrivo questa recensione sto gustando quella che ritengo sia la bevanda più buona ovvero il COCHOCINO: una gustosissima cioccolata, già zuccherata.
L’elenco delle bevande disponibili è davvero lungo e non voglio tediarvi con la lista ma sappiate che ci sono anche il Nesquick, tanto amato dai bimbi, e alcune bevande fredde: tutte da provare e gustare da soli o in compagnia e, lasciandovi suggerire dalla fantasia, potete renderle ancora più gustose aggiungendo panna, caramello o quello che vi piace di più.
Il progetto con The Insiders è ormai quasi finito e io ho deciso di tenermi la mia Dolce Gusto, decisione condivisa appieno dalla mia famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento