Quando 8 anni fa mi sono trasferita dalla Sicilia in Veneto, la prima cosa che ho acquistato per la nuova casa è stata la lavastoviglie, elettrodomestico davvero insostituibile.
Ho provato diversi detersivi: da quelli in polvere alle capsule idrosolubili anche trifasiche (due fasi liquide e una in polvere), ma pur avendo un’ottima forza pulente e un’azione sgrassante, oltre a lasciare dei residui fastidiosi, hanno inesorabilmente graffiato bicchieri e stoviglie.
Poi, un giorno, cercando tra gli scaffali ho trovato Pril Perfect Gel e non l’ho più cambiato.
Desidero, quindi, condividere con voi l’efficacia di questo detersivo che è prodotto della Henkel un’azienda chimica tedesca con sede a Dusseldorf che opera con tecnologie e marchi leader nei settori della detergenza, della cosmetica , degli adesivi e della tecnologia.
In commercio sono presenti tre versioni di Pril Perfect Gel Express Power: sciogli grasso, anti odore, igienizzante. Tutti e tre agiscono sullo sporco ostinato anche nei cicli brevi (express power) e garantiscono un’azione detergente, brillantante, salva vetro, sale, anche a 40°. Nello sciogli grasso c’è uno sgrassatore attivo che agisce a basse temperature, nell’anti odore c’è l’aceto che rimuove gli odori, nell’igienizzante ci sono gli ioni di bicarbonato.
Li ho provati tutti e il mio preferito è l’anti odore. Pril senza veli ! |
Parliamo della confezione: nuova, ergonomica , di colore rosso vivo che permette facilmente di trovarlo tra gli scaffali. Il flacone, in plastica, contiene 700 ml d prodotto che corrispondono a circa 26 lavaggi ed è diviso in due parti di diverso colore: detergente e additivi. Il tappo, rispetto al passato, è parte integrante della confezione ed è un’ottima soluzione per evitare di perderlo o di chiuderlo con difficoltà come, invece, accadeva prima. Nel retro del flacone sono riportate utili informazioni sul dosaggio, da seguire, che cambia in base allo sporco delle stoviglie.
I risultati sono visibili sin dal primo utilizzo: stoviglie pulite, più brillanti, nessun residuo di detersivo né macchie d’acqua nei bicchieri e, cosa importante da sottolineare, la stessa lavastoviglie brilla di più, quindi ha un effetto pulente e sgrassante anche per l’elettrodomestico. Niente sprechi e rischi di rifare il lavaggio come con altri detersivi. Una confezione, in assenza di promozioni, costa 5,99 euro, a mio parere il prezzo è un po’ altino, nonostante l’eccellente qualità.
Una dritta: spesso sul sito web www.casahenkel.it troverete interessanti promozioni, sconti e “Kit pronti per te” che raccolgono più prodotti, con relativi omaggi. Infatti, di recente, ho fatto scorta di Pril Gel approfittando della promozione 3×2 sulla confezione bipack, che normalmente costa 9,58 euro, pagando 19,16 € per sei confezioni da 700ml.
Fino ad oggi, non ho rilevato alcun aspetto negativo sul prodotto.
Unico suggerimento che “lancio” alla Henkel: valutare una confezione più grande e aggiungere un’essenza profumata al limone o al bergamotto, eviteremo, così, di dover comprare a parte il deodorante.
Voto: 9
Nessun commento:
Posta un commento