-->

sabato 21 dicembre 2013

Che bella idea !



Conoscevate già questa novità Buitoni? 
L’ho scoperta oggi in promozione, a solo 1 euro e provata a cena. Sono 16 dischi di pasta sottili, separati ognuno da un foglio di carta oleata e possono essere farciti a proprio gradimento (salato o dolce). La confezione è piccola e compatta, le scritte sono in rosso e bianco su uno sfondo verde… i classici colori di questa azienda italiana! Sul retro le modalità di cottura: al forno a 200 gradi per 10 minuti o fritti in 2 minuti. Possono essere utilizzati come antipasti, spuntini e dolci.
INGREDIENTI: farina di frumento, acqua, strutto, sale, acidificanti Glucone Delta Lattone (GDL)-acido citrico, conservante sorbato di potassio, lievito. Peccato per la presenza dello strutto che probabilmente viene aggiunto per facilitare la frittura, ma che rende il piatto più grasso e meno adatto a chi deve controllare il colesterolo. 
PREPARAZIONE: togliere il foglietto e stendere al centro del dischetto il condimento scelto; si può scegliere una forma originale ad esempio a sacchetto oppure ripiegarlo formando una mezzaluna e schiacciando i bordi con una forchetta per sigillare. Evitate condimenti troppo liquidi che rovinerebbero la pasta o che potrebbero uscirebbero in fase di cottura al forno.
RICETTE: sul retro della confezione ne vengono suggerite due: una salata con pomodoro e mozzarella e una dolce con pere e cioccolato. Io ne ho preparati alcuni con pezzetti di mozzarella e salame, alcuni con zucchine rosolate con cipolla e pezzetti di mozzarella, altri con pezzetti di pollo, panna e curry. Ricordatevi che i foglietti che separano la pasta non devono essere utilizzati in forno. Nel complesso ritengo che questo prodotto sia comodo, pratico, buono (mannaggia ai conservanti e allo strutto! ).
PREZZO MEDIO: 1,49 euro la confezione.

1 commento: