-->

giovedì 21 marzo 2019

Ocean power: un concentrato di efficacia

Da circa due mesi, ahimè, la mia lavastoviglie mi ha abbondonato; ho deciso di non ripararla perchè sto aspettando la cucina nuova e quindi  mi "tocca" lavare tutte le stoviglie a mano...immaginate quindi la mia gioia considerando che spesso siamo in 4 e ognuno ama pietanze diverse!
Se non ho un buon alleato, un buon detersivo perdo il doppio del tempo a pulire, perdo la pazienza e la voglia ma soprattutto spreco tanta acqua e sul mercato purtroppo ci sono davvero tanti prodotti inefficaci.
Con grande piacere, ho ricevuto, in qualita di tester, proprio un gel piatti super concentrato con vera acqua di mare...grazie Superfive per questo graditissimo omaggio.
La Superfive è  un'azienda Italiana di Gallarate specializzata in prodotti per la pulizia  della casa; é nata nel 1933 ed è  in continua evoluzione e crescita: non la conoscevo e visitando il sito sono rimasta colpita dalla varietà della sua offerta.
Ocean Power è il nome della loro innovativa linea di detergenti per stoviglie  che contiene, come già scritto, vera acqua di mare.

Tre colori, tre fragranze (corallo, sale marino e alghe mediterranee)


corallo

alghe
sale marino

                                                                                                                                                                                                                                     




           


              Ovviamente l' ho testato per voi !


               ed ecco il mio campione prova: fragranza sale marino





la confezione è in plastica pet, comoda da maneggiare e trova facile collocazione in cucina proprio per la sua compatezza

                                                   
                                                   





Molto gradevole la grafica e i colori scelti, ovviamente predomina il blu. 
Ben descritto nell'etichetta il prodotto e quindi facilmente identificabile tra gli scaffali.
                                                 







                                                                                                                                                                  Il logo è, per me, troppo piccolo anche se riportato  sia davanti, sul retro e  stampato sul fondo... suggerisco di renderlo più visibile per pubblicizzare meglio l'azienda produttrice.



















Sempre sulla confezione si legge che è dermatologicamente testato quindi  puo' essere usato anche senza guanti ed è biodegradabile !
ricordiamoci che i detersivi concentrati e super concentrati (rispetto a quelli tradizionali) rispettano di più l'ambiente anche per il fatto che viene impiegata meno plastica. 
Il suo potere sgrassante nasce dal connubio tra l'acqua di mare ricca di sali e i tensioattivi derivanti da alcool naturali. 


Il tappo dosatore è comodissimo: ad ogni pressione eroga circa  4ml di prodotto che va bene se utilizzato con la spugna umida, in 5 litri di acqua invece servono da due a tre erogazioni. Non esagerate, bastano davvero piccole quantità. 







Molto schiumoso..mi piace 😍
















Profumazione: buona e fresca... mi ricorda l'odore di un bagnoschiuma che utilizzavo da piccola ( il felce azzurra)  persistente sulle mani, meno sulle stoviglie.  

La confezione è da 500ml + 50 ml omaggio 
Prezzo medio 2,40 

Ho testato il prodotto su vari tipi di sporco soprattutto quello GRASSO, untuoso rimasto sulla padella dopo una frittura.






In questo caso ho passato il gel due volte e il risultato è stato sorprendente  


Nessuna traccia di unto


Efficace anche  sul vetro e ancor di più sulla plastica.









e nonostante sia molto schiumoso si risciacqua facilmente !






Quindi ...questo prodotto mi ha convinta in termini di efficacia, potere sgrassante e come valido aiuto. Voto: 9

Cosa invece non mi è piaciuto? non l ho trovato cosi delicato sulle mani (mi ha reso particolarmente secchi i palmi) e quindi consiglio a chi ha la pelle sensibile di usare i guanti. 

Grazie ancora  Superfive! 




     


Nessun commento:

Posta un commento